Veterano
16/02/2010 21:42
anche se l'attribuite a quell'altro vinco ugualmente pero dai e gol di cossu e su dai dai XD
Veterano
16/02/2010 23:16
Bé allora è autogol di Gazzi. Tirare non voleva, la palla mica andava verso lo specchio della porta...
Veterano
17/02/2010 14:45
...esempio...x me "Autogol"vero e prp è qll d Sebastiano Siviglia in Lazio-Napoli su un mezzo passaggio a mezz'altezza d Lavezzi...
Inter - Catania lo ricordate?!?!Il gol a chi fu attribuito?!?!
Milan-Napoli?!?!..la palle era destinata tra le braccia d Iezzo...e invece?!?!
Secondo me il gol è da attribuire a Cossu...anke xkè un caso simile c'è stato al gol d Brighi con la deviazione d Bovo...è stato dato il gol a Brighi, ma non l'autorete aBovo...attribuiamolo a Cossu...!!!
Veterano
17/02/2010 15:15
Si ma devi capire che la differenza sta che cossu non voleva tirare in porta ma crossare e il pallone per sbaglio è stato deviato da gazzi e quindi è autogol mentre brighi ha tirato in porta e il pallone è stato deviato da bovo però il tiro era rivolto in porta non era un cross o un passaggio quindi la differenza sta qua...
Veterano
17/02/2010 17:01
E, in definitiva, la differenza sta nel fatto che la rete è stata ufficializzata dalla Lega come autogol di Gazzi ... e lo dico contro il mio interesse, dato che in un campionato avevo pareggiato grazie al gol di Cossu, ed invece così ho perso. :(
Per evitare il ripetersi di interventi "soggettivi" basati su senzazioni od interessi personali, propongo allo staff di contemplare eventi come questi nel regolamento, ovvero che per gol, ammonizioni ed espulsioni (anche se queste sono più difficili ad essere fraintese, mentre con le ammonizioni talvolta capita che i quotidiani sbaglino qualcosa) la voce che fa fede è quella della Lega.
In caso di correzioni della Lega (come in questo caso), ci si deve adeguare.
Pioniere, Gonzo
18/02/2010 18:39
@Pietreppaolo: sono assolutamente d'accordo, anche se monitorare ogni cambiamento (es. un'ammonizione) complica di molto (ma molto) il lavoro dello staff.
Veterano
19/02/2010 12:15
Non voglio assolutamente aggiungere carichi al lavoro dello staff, che personalmente ritengo ottimo.
D'altro canto credo che in pochi andrebbero a guardare la modifica di una ammonizione ... magari l'aggiunta sul regolamento potrebbe riguardare solo l'assegnazione di un gol, lasciando la situazione ammonizioni/espulsioni così com'è ora (mi pare che questo non abbia mai creato problemi particolari).