Veterano
10/02/2012 20:52
Boh, già nel fantacalcio il caso ha un ruolo non marginale ... il numero di vittorie ne aumenta la rilevanza
Pioniere, Gonzo
12/02/2012 10:11
errore a parte, considero anch'io più corretta la maggior rilevanza della media.
Veterano
13/02/2012 09:21
@micromeo:
Guarda che stiamo parlando del caso che due squadre finiscano a pari punti. E' chiaro che se una squadra fa più punti di un'altra, vince il campionato, anche se ha una media punti vergognosamente bassa.
Nel caso si finisca in parità, forse la media punti ha più senso, perchè a parità di punteggio, è quella che fotografa meglio il merito di una squadra
Veterano
13/02/2012 12:20
Ciao Caniox, nel mio post precedente anch'io dicevo che la media voto è il metro migliore per valutare la bravura del gonzoallenatore, ma per una questione di verosomiglianza con il campionato di serie a, essendo le leghe fatte di scontri diretti e non solo di una somma algebrica delle medie voto, forse sarebbe più giusto (e verosimile, appunto) considerare il num di vittorie....mi pare infatti che anche la serie a in caso di parità consideri prima il num di vittorie e poi la differenza reti, per esempio che secondo è un indicatore migliore della bravura di una squadra...
Veterano
13/02/2012 12:21
Ciao Caniox, nel mio post precedente anch'io dicevo che la media voto è il metro migliore per valutare la bravura del gonzoallenatore, ma per una questione di verosomiglianza con il campionato di serie a, essendo le leghe fatte di scontri diretti e non solo di una somma algebrica delle medie voto, forse sarebbe più giusto (e verosimile, appunto) considerare il num di vittorie....mi pare infatti che anche la serie a in caso di parità consideri prima il num di vittorie e poi la differenza reti, per esempio che secondo è un indicatore migliore della bravura di una squadra...