GonzoCalcio | home | forum | Serie A | 4.190 leghe iscritte
non sei ancora Gonzo? iscriviti, è GRATIS!!!
password dimenticata? accesso utenti:

Forum > Bar Sport > Coppa Africa: Senegal ko con Zambia

1

Marco27

Veterano
22/01/2012 14:58
Già ieri lo Zambia alloggiava in un albergo senz'acqua. Poi vince. Peccato che sia una coppa su cui non si investe, anche perchè l'Africa ha bisogno di essere sostenuta, e ci sono squadre che giocano un calcio svincolato dalla ferrea tattica e quindi è divertente.

delpinsky

Pioniere, Membro dello Staff
22/01/2012 21:32
azz... sembrano altri tempi.

Comunque in generale, aiutare l'Africa con i soldi e basta non ha mai fatto nulla di buono se non arricchire i furbi del luogo.

Certo è che non è facilissimo costruire scuole calcio in certi posti, ma ci si può lavorare, sul posto però, senza trasportare giovincelli nel nostro continente come "schiavi moderni". Ma di sicuro le partite delle squadre africane sono a viso aperto, senza troppi tatticismi.

sveva2007

Veterano
23/01/2012 12:46
in africa ci sono grandissimi giocatori, armero.asamoah.essien.diarra.sissoko ecc... pero' bisogna avere pazienza e cocoscenza per muoversi in quel contesto, copiare il modo udinese, furba e capace nel comprare ha poco e vendere a 1000.

Tave

Veterano
23/01/2012 16:13
Armero?

Fedex

Veterano
23/01/2012 16:24
La coppa d'africa è una coppa ricca di fascino e tradizione anche se quest'anno mancano i colossi del continente: Le super aquile Nigeriane, i leoni indomabili del Camerun e I bafana bafana del sudafrica (e le loro vuvuzela). Prima dell'inizio del torneo ho detto che per vinceranno i Leoni della Teranga del Senegal, e anche se hanno perso la prima , credo che con un pò di fortuna possano ancora passare il turno. Hanno una grande squadra davanti: moussa sow, demba ba, papiss cissè , mamadou niang e ndoye del copenaghen. Che qualità!!!!

Merlone

Veterano
23/01/2012 16:30
Per favore appoggia sul tavolo il fiasco di vino e smetti di bere

misterussaccio

Utente esperto
23/01/2012 16:32
AHAHAHAH!!!!scusate....

sveva2007

Veterano
23/01/2012 18:42
scusate volevo dire boateng(che non partecipa) invece di armero. mi che fiscalita' in sto gonzo.

1